MarchioGrayTavola disegno 1

Business plan immobiliare: la fattibilità economica secondo Innova.Re

consulenza strategico imprenditoriale

Vuoi sviluppare un progetto immobiliare senza sorprese? Allora considera il business plan dell’operazione immobiliare per delineare gli obiettivi e la fattibilità economica della valorizzazione di edifici, terreni, fabbricati.

La consulenza strategica alla base del business plan immobiliare di Innova.Re

Le valutazioni preliminari che permettono di analizzare la situazione della proprietà da valorizzare rientrano nella consulenza strategico imprenditoriale di Mauro Rizzinelli. Cosa prevede il business plan immobiliare proposto da Innova.Re? Si tratta di uno strumento strategico che nasce dalla raccolta e dall’analisi dei dati relativi al settore immobiliare e al progetto da sviluppare. La gestione degli immobili non è infatti un processo semplice e richiede l’intervento di una figura che conosca alla perfezione le dinamiche del Real Estate: Innova.Re ha tutta l’esperienza che serve, e anche di più. (oltre 35 anni per lo sviluppo di più di 100 progetti immobiliari di pregio).

Ecco i passaggi per la definizione di un business plan immobiliare:

  • Valutazione economico/finanziaria dell’investimento con previsione delle spese e dei flussi finanziari (fattibilità economica del progetto)
  • Analisi di mercato per delineare occasioni e/o possibili rischi
  • Piano marketing immobiliare per la creazione di una strategia di promozione
  • Definizione degli obiettivi misurabili e delle relative scadenze

In questo modo è sempre possibile tenere sotto controllo lo svolgersi degli interventi di valorizzazione dei tuoi progetti immobiliari. Scegliendo le competenze di Innova.Re, che si propone come referente unico per la gestione e il coordinamento di ogni fase del progetto, puoi contare su un business plan immobiliare efficace.

Il business plan immobiliare di Innova.Re: i vantaggi

Grazie a un business plan dedicato al tuo progetto immobiliare valuti la fattibilità e la redditività dell’investimento prima di cominciare i lavori, per non trovarti ad affrontare in fase avanzata sorprese inaspettate. In questi casi la previsione aiuta infatti a contenere tempi e costi.

Hai un progetto edile e desideri sviluppare un business plan immobiliare che ottimizzi costi e tempi di realizzazione? Contatta Innova.Re e scopri come creare la tua strategia imprenditoriale attraverso la consulenza immobiliare dedicata di Mauro Rizzinelli.

Valorizza il tuo patrimonio immobiliare con Innova.Re