MarchioGrayTavola disegno 1

Recupero di un’area dismessa: Innova.Re e la riqualificazione di un sito

recupero area dismessa

Innova.Re di Mauro Rizzinelli ha portato sul mercato immobiliare il suo approccio innovativo. Di cosa si tratta? Di un imprenditore rivolto agli imprenditori, una figura chiave che coordina ogni aspetto del progetto, con una forte esperienza e un’ampia visione di insieme, che anticipi gli orientamenti del mercato e che abbia una rete consolidata di partner. Il tutto si traduce in risparmio di tempo e costi per la committenza.

L’intervento di riqualificazione industriale in un’area occupata da una vecchia fornace di calce dismessa ha permesso di recuperare la struttura e di valorizzare l’area vicina.

A chi si è rivolta Innova.Re

Per questo progetto di recupero di un’area dismessa Innova.Re ha messo la sua esperienza a servizio dell’investitore immobiliare e della società di sviluppo che hanno realizzato l’intervento di recupero urbanistico ed edilizio e di riqualificazione industriale.

I servizi di Innova.Re per la valorizzazione di aree dismesse

  • Servizio di consulenza imprenditoriale per ottimizzare l’investimento immobiliare tenuto conto della particolare natura del bene.
  • Consulenza finanziaria individuando il partner bancario e lo strumento finanziario più adatto.
  • Coordinamento della fase progettuale rispettando i vincoli esistenti per rispondere alle richieste dell’amministrazione comunale.
  • Coordinamento e individuazione delle strategie commerciali di vendita e marketing.
  • Coordinamento delle complesse attività relative all’esecuzione dei lavori con particolare riferimento alla individuazione di imprese esperte e qualificate.

L’intervento di recupero di un’area dismessa con Innova.Re

Il progetto di riqualificazione industriale ha previsto un restauro delle due torri esistenti per riportarle al loro antico splendore. L’immobile ha ora funzione commerciale e abitativa. Inoltre, l’intervento ha interessato la vicina area abbandonata, trasformata anch’essa in quartiere residenziale. I limiti strutturali dell’immobile hanno stimolato la progettualità di Innova.Re che ha investito soprattutto nella qualità dei materiali impiegati per la valorizzazione di questa area dismessa e nell’attenzione alla funzionalità.

Desideri conoscere come Innova.Re può recuperare aree dismesse ridando vita a tutta la zona o quartiere? Contattaci.