Recuperare un’area abbandonata ha risvolti positivi non solo a livello paesaggistico ma anche sociale. Spesso le aree industriali dismesse sono zone il cui accesso è proibito, mentre grazie alla riqualifica di edifici industriali l’intera zona di intervento si veste di nuove funzioni e opportunità. Sì, perché investire nel recupero di zone industriali significa generare anche un ricavo grazie alla vendita dei nuovi spazi abitativi e commerciali.
A chi è rivolto il servizio di consulenza imprenditoriale per gli edifici industriali?
Sei una società di sviluppo immobiliare e cerchi un partner che si occupi della gestione dei piani urbanistici? Sei un investitore e desideri riqualificare un’area dismessa e abbandonata per creare, ad esempio, un complesso di appartamenti? Sei un’impresa edile che vuole sviluppare un progetto di recupero di un’area industriale? La risposta a queste domande è una: contatta Innova.Re, la realtà che mette a tua disposizione un approccio al mercato immobiliare innovativo che fa fruttare la tua area industriale.
Come lavora Innova.Re per ridare vita alle aree abbandonate?
Per massimizzare il valore di un’area industriale, Innova.Re di Mauro Rizzinelli propone la sua consulenza edile personalizzata per seguire tutte le fasi di sviluppo del progetto di riqualifica di un’area abbandonata. Forte della sua esperienza ultratrentennale nel settore immobiliare, Rizzinelli mette a tua disposizione un team di professionisti con cui collabora da tempo, assecondando richieste e necessità della committenza.
I servizi di Innova.Re per la valorizzazione di aree industriali dismesse:
- Consulenza imprenditoriale per ottimizzare l’investimento immobiliare.
- Consulenza finanziaria, individuando il partner bancario e lo strumento finanziario adatto.
- Coordinamento della fase progettuale, rispettando i vincoli esistenti.
- Individuazione delle strategie commerciali di vendita e marketing.
- Coordinamento delle complesse attività relative all’esecuzione dei lavori.
Un esempio di recupero di un’area industriale dismessa: la case history di Innova.Re
Mauro Rizzinelli si è occupato di un progetto di riqualificazione industriale che ha previsto il restauro di due vecchie torri. L’immobile industriale a cui Innova.Re ha ridato vita ha ora una funzione abitativa, così come la vicina area abbandonata interessata dall’intervento. Scorpi i dettagli del progetto di recupero industriale leggendo la case history dedicata.
Sei alla ricerca di un consulente edilizio che rivaluti la tua area industriale dismessa dando nuova vita e nuove funzioni ai vecchi edifici e all’area circostante? Contatta Innova.Re e scopri come ottenere ricavi dalla vendita di edifici industriali ristrutturati e adibiti a uso residenziale e commerciale.