MarchioGrayTavola disegno 1

Innova.Re va in campagna: il recupero edilizio di un casale

Un cascinale immerso nel verde. La luce che diventa elemento strutturale. I materiali che raccontano la tradizione della terra e dell’ambiente circostante. Le vetrate che ampliano il respiro degli spazi. Sei pronto a visitare questo antico casale ristrutturato?

Il progetto di recupero edilizio del casale presentato in questa case history ha richiesto l’intervento di un project manager immobiliare per il coordinamento della ristrutturazione e dell’esecuzione lavori. Innova.Re è l’azienda che, grazie all’imprenditore Mauro Rizzinelli, si pone come referente unico per progetti immobiliari che richiedono l’intervento di più professionisti.

A chi si è rivolta Innova.re

Per questo progetto di ristrutturazione di un antico cascinale, Innova.Re si è rivolta all’investitore immobiliare privato che ha realizzato l’intervento di ristrutturazione di un Piano di Recupero.

I servizi di Innova.Re per la ristrutturazione di un antico cascinale

  • Servizi di consulenza imprenditoriale per ottimizzare l’investimento.
  • Consulenza finanziaria per la corretta valutazione economica nonché reperimento della copertura finanziaria.
  • Coordinamento della fase progettuale e raccordo con l’Amministrazione Comunale nel rilascio dei permessi edilizi.
  • Coordinamento delle varie attività relative all’esecuzione dei lavori con grande attenzione nella scelta delle imprese e dei fornitori qualificati.

L’intervento di Innova.Re per il recupero edilizio di un casale

È stato concepito e realizzato un intervento di prestigio che consiste nel recupero urbanistico ed edilizio di un’antica tenuta agricola con annessi cascinali. Innova.Re è intervenuta in parte con un restauro delle strutture esistenti e in parte con un’attenta ristrutturazione dei casali. L’azienda di Real Estate ha recuperato un pezzo di storia agricola in un territorio votato alla viticoltura, valorizzando l’intera proprietà. 

In fase realizzativa l’attenzione si è concentrata sulla qualità dei materiali di finitura abbinata alla funzionalità degli spazi, generando ambienti unici e frazionabili. Grazie al recupero architettonico del casale è stato possibile ricavare alcune unità abitative, di servizio e con funzioni turistico-ricettive che si integrano perfettamente tra loro. La rinascita di questo borgo antico è stata presa come esempio da alcune amministrazioni pubbliche e da investitori privati per replicare questo progetto di ristrutturazione in contesti simili.

Desideri incontrare il referente immobiliare per il recupero architettonico di antichi borghi e casali? Contatta Innova.Re.